Referente per il ri-orientamento

Funzione

Riceve le famiglie e gli studenti, provenienti da altri Istituti del 2° ciclo,  che chiedono l’iscrizione al 1° biennio del nostro Liceo, per valutarne fattivamente la possibilità di effettivo inserimento, raccordandosi, eventualmente, con l’Ufficio di Vice-Presidenza e con i coordinatori dei CDC, relativamente alla necessità di attivare percorsi di potenziamento e di ri-allineamento. E’ referente per i cdc per la verifica di necessità di ri-orientamento di studenti a rischio di dispersione e/o abbandono, al fine di ri-orientarli in segmenti formativi più adeguati e maggiormente in grado di garantire il loro futuro successo formativo, contattando le II. SS individuate come possibili interlocutori e verificando la possibilità di condividere e sottoscrivere il protocollo di intesa così come formalizzato all’interno del progetto di Istituto.

Incaricato

Prof.ssa Maddalena Grappoli grappolimaddalena@suardo.it